mercoledì 25 gennaio 2012

San Valentino 2012 #1 - Un mazzo di cuori DIY!

Ho una confessione da fare... sono innamorata! Buuuuuuu!

No, è vero.. ebbene si... siamo innamorati. Lo siamo da quasi 20 anni, 8 di matrimonio. Lo siamo ogni giorno, ogni giorno ci concediamo sorrisi, emozioni, complimenti e complicità. Mia cognata dice sempre che sembriamo ancora dei fidanzatini.. e ha ragione.
Non c'è niente di forzato nell'amore... quindi vi chiedo: se siamo innamorati perchè non dovremmo festeggiare la festa degli innamorati?

Infatti la festeggiamo tutti gli anni!

Ed ecco perchè vi presento il primo rapidissimo e semplice DIY che ho architettato per S.Valentino... un mazzo di cuori!



Ho usato il cartone di una scatola da scarpe (riciclo!), già rosso da un lato e bianco dall'altro, da cui ho ritagliato dei cuori.. ho deciso di non colorarli e di non rifinirli perchè mi piace l'aspetto grezzo. Se avete una fustellatrice che ritaglia dei cuori precisi va benissimo.. io non la ho e vado di forbice!

Con la forbice ho tagliato dei pezzi di fil di ferro morbido, cercando di regolare la lunghezza a seconda del vasetto che avevo deciso di usare.
Ho arrotolato attorno al dito un pezzo del fil di ferro per creare dei riccioli e infine ho semplicemente infilato il fil di ferro nelle onde del cartone!
Eventualmente potete fermare il tutto con una goccia di colla!





Ed ecco un bel mazzo di cuori!





























Semplici e grezzi, ma fanno la loro figura... mio marito è arrivato a casa, li ha visti ed ha esclamato "che belli!"... quindi funzionano! ;)


L'idea in più: ovviamente si parte così e si può proseguire personalizzandoli... ad esempio io avrei pensato di usarne due come segnaposto, scrivendo sui cuori i nostri nomi... su quelli che restano nel vasetto si potrebbero scrivere le date e i luoghi dei momenti romantici che avete condiviso (ad esempio "Hamilton Island, ottobre 2003"), e durante la cena ricordare ognuno di quei momenti!

XOXO!!!

21 commenti:

  1. Idea semplice ma efficace!
    Anche noi dopo 18 anni siamo ancora innamorati e festeggiamo sempre San Valentino. L'anno scorso ho fatto un salto da 99 cent e ho preso candeline a forma di cuore, cestini di paglia rossa, grembiule e guantone... Un delirio di cuori: ho fatto pure una torta salata a forma di cuore! Quest'anno si replica.

    RispondiElimina
  2. Un'idea semplice e di grande effetto!
    Sempre brava!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo post sia per il dyi proposto sia le tue parole...

    RispondiElimina
  4. Che romanticona!!! Forse anche un'imbranata come me ci può riuscire! ^___^

    RispondiElimina
  5. Idea molto carina, facile e d'effetto!!!
    da provare
    e poi si può declinare diversamente per addobbare la casa i restanti 364 giorni ;)))

    MI PIACE

    tra l'altro m'è presa la fissa di conservare bottiglie di vetro delle passate di pomodoro (che scelgo esclusivamente in base alla figgia ;)))
    e altri barattolini vari dalle forme insolite e ora so come usarli.
    Ogni giorno Ale apre la dispensa vede la chilata di bottiglie ed esclama:"Certo, è normale! una dispensa piena di bottiglie e barattoli di vetro vuoti!"
    ah ah ah poraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehe! Che bella immagine Elisa, anche perchè ho appena preso all'IKEA una scatola trasparente (senza il coperchio, sotto lo sguardo interrogativo di Cristian) per tentare di contenere le bottiglie e barattoli vuoti che tengo malamente impilati "perchè mi piacciono" e che continuano a rotolare per terra!!! =)

      Elimina
  6. Ma che bella idea! Ma ancora più bello è vedere quanto amore ancora c'è dopo 20 anni ♥ complimenti!
    Laura

    RispondiElimina
  7. Quanti bei commenti, mamma mia, grazieeee!

    RispondiElimina
  8. Ma che carini, e che bella l'idea di scrivere su ognuno un luogo speciale e ricordare insieme a che episodio si riferisce!!!
    un bacio!

    RispondiElimina
  9. Evviva l'amore e con questa tua decorazione si festeggia anche meglio! Brava dolcezza....bacione <3

    RispondiElimina
  10. questo è forse il post più bello, più colorato, più sentito, più.. tutto che tu abbia mai scritto: non è solo un DIY (comunque interessantissimo per la sua facile-riciclosa semplicità), ma fa trapelare tutto l'amore e la complicità che c'è con tuo marito... è un frammento della tua vita che dimostra che si può essere innamorati anche dopo tanti anni di vita assieme... l'importante è restare un po' bambini nel cuore! Grazie, mi hai regalato un attimo di totale gioia!

    RispondiElimina
  11. Azz azz come mai me l'ero perso.. una cuoriciosa come me????
    Spettacolare Laura, davvero d'effetto

    RispondiElimina
  12. ciao Laura, grazie per essere passata dal mio blog. Questo mazzo di cuori di sicuro non appassira' e potrai tirarli fuori in ogni occasione romantica, bella idea! semplice ed economica ;)
    un abbraccio,

    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Erika! torna quando vuoi, mi raccomando! ;)

      Elimina
  13. Che gioia sentir qualcuno che dichiara il proprio amore con il marito dopo tanti anni insieme... al giorno d'oggi è una rarità e che tristezza, aggiungerei! Io sono sincera non festeggio San Valentino ma questi cuori sono bellissimi, voglio rifarli magari posso sostituirli con qualcosa altro... ci penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Grazie mille.. la cosa bella è che questa dovrebbe essere la normalità, invece produce stupore! Comunque, il mazzo di cuori è naturalmente personalizzabile a piacimento, nel colore e.. nella forma! Fiori? Stelle? Uccellini? Buffe faccine colorate? :)

      Elimina
  14. Che bello quello che scrivi! Io guardo i miei genitori e dopo tutti questi anni di matrimonio ammiro lo sguardo con cui ancora oggi si guardano. Favoloso e va festeggiato 365 giorni l'anno! :)
    Complimenti per il mazzo di cuori, mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elvira! grazie mille e anche per essere passata di qui! Ho ftto un giretto nel tuo blog.. mi piace! E' simpatico e molto goloso! Mi riprometto di studiarlo bene nel dettaglio questo weekend! Torna a trovarmi quando vuoi!

      Elimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!